Cerca e trova immobili

PARIGIFrancia; 700 nudi in vigne borgogna,protesta Greenpeace

03.10.09 - 22:03
Francia; 700 nudi in vigne borgogna,protesta Greenpeace
PARIGI - In più di 700, uomini e donne di ogni età, hanno posato oggi completamente nudi fra le vigne della Borgogna per l'obiettivo del fotografo americano Spencer Tunick. L'evento era stato organizzato dall'associazione ecologista Greenpeace per protestare contro i mutamenti del clima e i danni alla viticoltura.

"Quello che state facendo - ha detto ai 713 volontari riuniti nei vigneti di Fuissé, vicino a Macon, il direttore generale di Greenpeace France, Pascal Husting - è a metà strada fra un'opera d'arte e una mobilitazione civile, state scrivendo la storia".

Secondo Greenpeace, i vigneti della Borgogna sono particolarmente esposti ad eventi causati dal riscaldamento del pianeta, dai continui record di alte temperature alla grandine.

"Qui - ha detto Husting - siamo di fronte alla massima espressione del concetto di vigneto. Il terreno e il clima sono importantissimi e ogni minima mutazione a livello delle temperature provocherà catastrofi perché non ci sarà più quella finezza dell'aroma rinomata in tutto il mondo".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE