Cerca e trova immobili

GERMANIAAl ginnasio con ascia e molotov, saliti a dieci i feriti. Grave una ragazza

17.09.09 - 11:36
Fermato un 19enne che ha sfondato il portone del ginnasio di Ansbach, in Franconia, con un'accetta e poi ha lanciato molotov contro gli allievi
Keystone
Al ginnasio con ascia e molotov, saliti a dieci i feriti. Grave una ragazza
Fermato un 19enne che ha sfondato il portone del ginnasio di Ansbach, in Franconia, con un'accetta e poi ha lanciato molotov contro gli allievi

ANSBACH - L'incubo è iniziato questa mattina alle 8.35. Ad Ansbach, localita francone, i ragazzi di uno dei ginnasi bavaresi più antichi hanno vissuto attimi di vero e proprio terrore. Un ragazzo ha sfondato con un'ascia il portone della scuola lanciando poi una molotov contro un'aula della decima classe. Si sarebbero uditi anche dei colpi.

Sono quattro i feriti, di cui uno grave. A riferirlo Peter Grimm, portavoce della polizia bavarese. Una ragazza sarebbe stata colpita da colpi d'arma da fuoco in pancia. E' nel frattempo salito il numero di feriti: 10 stando alle ultime agenzie.

L'autore del gesto è stato arrestato dopo essere stato colpito da colpi sparati da una poliziotta. Stando all'emittente televisiva N24 l'autore sarebbe un 19enne che frequenta la 13esima classe dello stesso istituto.

La scuola è stata circondata da un ingente dispositivo di forze di sicurezza e di soccorso. La scuola, che conta 700 studenti, è stata evacuata.  
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE