Cerca e trova immobili

ROMAMusica:Milva riceve la Legion d'onore

11.09.09 - 19:54
Musica:Milva riceve la Legion d'onore
ROMA - La cantante Milva ha ricevuto oggi la Legion d'Onore dall'ambasciatore di Francia in Italia, Jean-Marc de La Sablière. L'onorificenza, consegnata a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata, è "un riconoscimento alla diversità del suo talento, dalle performance teatrali alle sue musiche, offrendo uno splendido panorama di generi e forme espressive".

L'ambasciatore de La Sablière ha sottolineato i legami intimi che "Milva ha intrattenuto con la Francia dall'inizio della sua carriera, conferendole da parte della critica italiana il titolo di nuova Edith Piaf".

La cantante ha ringraziato l'ambasciatore e quindi anche il presidente della Repubblica francese Sarkozy: "Ricevere questa onorificenza è un grande onore per me". La Pantera di Goro ha ricambiato il riconoscimento, regalando all'ambasciatore alcuni dei suoi dischi di successi in francese e in tedesco.

Milva ha appena chiuso una serie di recite in Austria, dove ha portato a teatro "La visita della vecchia signora" dell'autore svizzero Friedrich Durrenmatt.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE