Cerca e trova immobili

New DehliIndia: 5 bambini morti per latte avvelenato

14.11.08 - 09:44
India: 5 bambini morti per latte avvelenato
New Dehli - Cinque bambini sono morti dopo aver bevuto del latte in una scuola di Baridih, a circa venticinque chilometri da Ranchi, nello stato indiano nord orientale del Jarkhand. Altri 65 studenti e il guardiano della scuola sono stati ricoverati in ospedale. Cinque sono in gravi condizioni.

"Il latte era certamente adulterato- racconta uno degli studenti - aveva un forte odore, come quello del disinfettante usato per pulire i bagni. La puzza era tale che alcuni studenti hanno rifiutato di bere il latte. Pensando che fosse un capriccio, il guardiano della scuola li ha invitati a bere e ne ha bevuto lui stesso un bicchiere per dimostrare di avere ragione".

Poco dopo gli studenti e il guardiano hanno cominciato a sentirsi male, accusando forti dolori addominali e convulsioni. Cinque ragazzi sono morti quasi subito. Gli altri sono stati trasportati in ospedale.

La polizia ha sequestrato un campione del latte per esaminarlo. Le autorità scolastiche sono state sospese e il Primo Ministro dello stato ha annunciato un risarcimento di un lack (circa 3000 franchi) a ciascuna delle famiglie delle vittime.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE