Cerca e trova immobili

LONDRAOlimpiadi: Londra 2012; materiale radioattivo scoperto su sito

16.07.08 - 08:01
Olimpiadi: Londra 2012; materiale radioattivo scoperto su sito
LONDRA - Piccole quantità di materiale radioattivo di debole attività, così come prodotti chimici e metalli pesanti, sono stati scoperti su un sito dei giochi Olimpici del 2012 di Londra. Lo ha reso noto in nottata un ministro britannico.

In una risposta scritta a una interpellanza parlamentare, la ministra dei giochi Olimpici Tessa Jowell ha dichiarato che quasi un milione di tonnellate di terra dovranno essere decontaminate.

Jowell ha indicato che imprese specializzate sono state ingaggiate dall'Oda, l'organismo britannico incaricato della consegna delle infrastrutture olimpiche, e ha assicurato che nessun operaio e nessun civile sono stati esposti "inutilmente" ai materiali trovati sul sito londinese.

Nella sua risposta la ministra ha precisato che, mentre i materiali contaminati con l'amianto sono stati soppressi, "altri contaminanti sono stati scoperti, tra i quali idrocarburi, prodotti chimici, metalli pesanti, e una quantità molto lieve di materiali radioattivi di debole attività".



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE