Cerca e trova immobili

GIBUTIFrancia: veliero, pirati in viaggio per Parigi

16.04.08 - 07:30
Francia: veliero, pirati in viaggio per Parigi
GIBUTI - I sei pirati somali arrestati venerdì scorso dalle forze speciali francesi a seguito della liberazione degli ostaggi del veliero 'Ponant' sono in viaggio verso Parigi. Il trasferimento è al momento in corso, a bordo di un aereo. Lo si è appreso a Gibuti da fonti vicine al ministro della Difesa Hervé Morin.

Gli ex ostaggi del veliero 'Ponant', detenuti per una settimana da pirati somali, erano arrivati due giorni fa a Parigi Orly ed erano stati ricevuti dal presidente Nicolas Sarkozy.

L' equipaggio dell' imbarcazione - una trentina di persone, 22 delle quali francesi - era stato liberato venerdì scorso, una settimana dopo il dirottamento e il sequestro del veliero, in cambio del pagamento di un riscatto di circa due milioni di dollari.

Un' ora dopo la loro liberazione, i sei pirati erano stati arrestati nel corso di una operazione di forze speciali francesi condotta sul territorio somalo. Il ministro della Difesa francese ha effettuato una breve visita a Gibuti per complimentarsi con i militari che hanno partecipato all'operazione e per incontrare il presidente Omar Guelleh.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE