Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: DOMANI INAUGURAZIONE ''SCUOLA DI LIBERALISMO''

20.01.08 - 19:11
MILANO: DOMANI INAUGURAZIONE ''SCUOLA DI LIBERALISMO''

Milano, 20 gen.- (Adnkronos) - Domani, alle ore 19.30 presso la sala conferenze dello Studio Agnoli-Bernardi e Associati, in largo Donegani 2 a Milano, il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri interverra' all'inaugurazione della Scuola di Liberalismo diretta da Enrico Morbelli e promossa dalla Associazione degli amici della Fondazione Luigi Einaudi e dalla Associazione Ragione e Liberta'. La prima lezione sara' tenuta domani da Luigi Compagna sul tema: ''Il liberalismo e le tre rivoluzioni atlantiche''.

''Le fondamenta culturali - ha detto il presidente Palmeri - sono necessarie per svolgere e per comprendere la attivita' politica: sono importanti non solo per chi si impegna in prima persona, ma anche per favorire una partecipazione sempre piu' consapevole alla vita civile. In particolare i giovani hanno oggi questa opportunita', per conoscere piu' e meglio lo straordinario tema della liberta', delle liberta'''.

Il corso di formazione politica si terra' settimanalmente presso la stessa sede dal 21 gennaio al 14 aprile il lunedi' dalle 19.30 alle 21.30. E' suddiviso in 12 lezioni trasmesse da GrParlamento e tenute da Carlo Altomonte, Cinzia Caporale, Luigi Compagna, Beppe Facchetti, Giorgio Ferrari, Vincenzo Ferrari, Carlo Filippini, Francesco Forte, Pier Filippo Giuggioli, Alessandra Ippoliti, Piero Ostellino e Giuseppe Vegas. Il costo di iscrizione (che puo' aver luogo anche il giorno della inaugurazione) e' di euro 30 e gli iscritti con eta' inferiore ai 30 anni potranno concorrere alla assegnazione di 2 borse di studio di euro1.000 ciascuna offerte dalla Fondazione Luigi Einaudi di Roma e dalla associazione culturale Ragione e Liberta'. Gli allievi migliori saranno segnalati all'Institute of Economic Studies di Parigi (www.ies-europe.com) e all'Institute for Humane Studies della George Mason University della Virginia (www.theihs.org) per essere invitati ai loro seminari estivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE