ROMA
15.01.2008 - 18:490
Aggiornamento : 21.11.2014 - 08:44

Vittoria degli anticlericali, il Papa annulla la visita alla Sapienza

"il Santo Padre ha ritenuto opportuno soprassedere a seguito delle ben note vicende di questi giorni" e la visita di Papa Benedetto XVI alla sapienza di Roma è stata annullata.

ROMA - Le proteste degli studenti alla fine hanno avuto l'esito desiderato. La visita di Papa Ratzinger all'Università La Sapienza di Roma è stata annullata. L'annuncio con un comunicato della Sala Stampa Vaticana: "il Santo Padre ha ritenuto opportuno soprassedere a seguito delle ben note vicende di questi giorni".

E sono state giornate di tensione nell'università romana, oggi protagonista di una lunga occupazione degli studenti nell'aula del Senato Accademico, poi rientrata con la rassicurazione di poter manifestare il dissenso anche dentro la città universitaria. Proteste e polemiche per l'ingerenza della Chiesa in questioni laiche, cori e striscioni che per due giorni hanno riempito i corridoi del La Sapienza.

Il Papa non parteciperà quindi all'inaugurazione dell'anno accademico, ma si limiterà a inviare l'intervento scritto che avrebbe dovuto pronunciare nel più antico ateneo della capitale.
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 17:12:05 | 91.208.130.86