Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: SINISTRA DEMOCRATICA, POTENZIARE IL TRASPORTO PUBBLICO

08.01.08 - 17:19
MILANO: SINISTRA DEMOCRATICA, POTENZIARE IL TRASPORTO PUBBLICO

Milano, 8 gen. - (Adnkronos) - ''Adesso bisogna lavorare per potenziare il trasporto pubblico". A sostenerlo sono gli esponenti della Sinistra democratia Marco Cipriano, vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, Giuseppe Foglia, capogruppo in Consiglio provinciale e Giuseppe Landonio, consigliere comunale, in merito alla vicenda Ecopass, per la quale esprimono "criticita' sostanziali" ribadendo che "piu' saggia sarebbe la chiusura del centro storico, soprattutto per evitare discriminazioni tra proprietari di veicoli vecchi e nuovi, intervenendo in modo strutturale proprio sulla frequenza e la qualita' del trasporto pubblico".

"Indipendentemente dalla nostra opposizione a Ecopass -sottoilinbeano gli esponenti Sd- crediamo non ci siano dubbi sulla necessita' di investire perche' i trasporti pubblici funzionino di piu' e meglio, perche' rappresentano la vera unica soluzione ai problemi di traffico e inquinamento e, di conseguenza, a quelli di salute e qualita' della vita dei cittadini".

''Su questo -spiegano- deve agire innanzitutto il Comune di Milano ma anche la Regione deve fare la sua parte, e su due fronti: ci sono 88 milioni di euro stanziati dal Governo per i trasporti pubblici in Lombardia che aspettano di essere utilizzati e c'e' una cabina di regia con gli enti locali prevista dalla legge regionale antismog che sul tema Ecopass sarebbe davvero il caso di convocare. Che cosa trattiene la Regione dal fare quanto le spetta?''

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE