Cerca e trova immobili

Dal MondoVallese: morti due escursionisti

29.04.01 - 17:14
SION - La passione per la montagna ha fatto due vittime sabato in Vallese: un escursionista tede ...
Vallese: morti due escursionisti
SION - La passione per la montagna ha fatto due vittime sabato in Vallese: un escursionista tede ...
SION - La passione per la montagna ha fatto due vittime sabatoin Vallese: un escursionista tedesco di 37 anni è deceduto dopo una caduta di 150 metri avvenuta tra Belalp e Oberaletsch mentre un altro 37enne di nazionalità spagnola è stato inghiottito da un crepaccio sul Monte Rosa.

L´incidente nel quale è rimasto coinvolto il turista spagnolo è avvenuto mentre un gruppo di escursionisti stava tornando indietro dopo aver rinunciato a proseguire l´ascensione del Monte Rosa a causa del maltempo. Improvvisamente, un ponte di neve sul quale stavano passando ha ceduto trascinando nel vuoto un membro della spedizione: un medico giunto sul luogo dell´incidente accompagnato da una colonna di soccorso partita da Zermatt non ha potuto far altro che constatare il decesso dello sciatore.

Il cittadino germanico era invece partito da Belalp in direzione di Oberaletsch con altri tre compagni. Durante il tragitto un lastrone di neve ha ceduto portando a valle per 150 metri un membro della comitiva. Ritrovato grazie all´aiuto di un elicottero l´uomo, gravemente ferito al capo, è spirato durante il trasferimento in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE