Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: DE CORATO, SCOPERTO TRAFFICO TONER E CARTUCCE PER STAMPANTI FALSE

03.12.07 - 21:40
MILANO: DE CORATO, SCOPERTO TRAFFICO TONER E CARTUCCE PER STAMPANTI FALSE

Milano, 3 dic. (Adnkronos) - Sedici denunce, 14 perquisizioni, 30mila toner e cartucce sequestrati, 15 macchinari di produzione confiscati insieme a circa 100mila pezzi usati per la contraffazione. Il tutto per un valore di oltre 1 milione e 700 mila euro. Questi i numeri dell'operazione 'Diamoci un toner', che ha scoperto un traffico di toner e cartucce per stampanti contraffatte a livello nazionale. I particolari sono stati esposti dal vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato e dal vice comandante della Polizia Municipale Virgilio Appiani.

L'operazione e' stata realizzata dalla Polizia Locale di Milano e dalla Polizia Locale di Cassano d'Adda, rappresentata oggi dal comandante Giancarlo Caprotti e dall'assessore alla Sicurezza di Cassano, Fabio Colombo.

''Si tratta - ha dichiarato il vice Sindaco De Corato - della piu' importante operazione contro la contraffazione informatica mai effettuata dalla Polizia Municipale di Milano e probabilmente la piu' vasta mai eseguita in Italia". "Gli agenti del Nucleo Radio Mobile - ha spiegato il vice comandante Appiani insieme al commissario Roberto Fazzini, responsabile del Nucleo - si sono impegnati in cinque mesi di accurate attivita' investigative, svolte insieme alla Polizia Locale di Cassano d'Adda''. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE