Cerca e trova immobili

Dal MondoBRESCIA: VESCOVO MONARI, DOLOROSO ARRESTO DON BARESI

27.11.07 - 17:40
BRESCIA: VESCOVO MONARI, DOLOROSO ARRESTO DON BARESI

Milano, 27 nov. (Adnkronos) - L'arresto di don Marco Baresi, accusato dalla magistratura di Brescia, di violenza sessuale aggravata e detenzione di materiale pedopornografico e' "forte e doloroso". Cosi' il vescovo di Brescia, Luciano Monari, e il vicario generale, monsignor Francesco Beschi commentano ufficialmente il provvedimento di custodia cautelare eseguito oggi dalla squadra mobile.

''La notizia che abbiamo appreso - scrivono i prelati in una nota- ci addolora profondamente. Don Marco Baresi e' un sacerdote conosciuto e stimato da moltissime persone. Gli incarichi che gli sono stati affidati sono espressione e riconoscimento di una stima diffusa e avvalorata. Il grave tenore delle accuse deve essere attentamente valutato. Il dramma di chi e' vittima di pedofili non puo' essere in alcun modo sottovalutato e tanto meno eluso a maggior ragione se coinvolge sacerdoti, ma la delicatezza della situazione di chi si trova accusato di una colpa tanto grave ed e' innocente e' pure di grande portata".

"Il provvedimento della magistratura -si legge ancora nella nota- e' forte e doloroso. Confidiamo che si giunga il piu' rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilita'. Manifestiamo la nostra vicinanza a don Baresi, alla sua famiglia, al Seminario e a tutte le persone coinvolte''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE