Cerca e trova immobili

Dal MondoLECCO: FORMIGONI INAUGURA NUOVO CENTRO RICERCA CAMP

19.10.07 - 14:03
LECCO: FORMIGONI INAUGURA NUOVO CENTRO RICERCA CAMP

Milano, 19 ott. (Adnkronos) - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha inaugurato oggi a Premana (Lc) il nuovo Centro di ricerca Camp, un laboratorio in cui sono integrate le funzioni di progettazione, realizzazione prototipi e preindustrializzazione con l'utilizzo di tecnologie innovative, sperimentazione di nuovi materiali ed elaborazione di prodotti altamente innovativi.

Il nuovo Centro di ricerca Camp e' frutto di un progetto di investimento di oltre due milioni di euro e di un consistente impegno di Regione Lombardia, che lo ha sostenuto nell'ambito delle iniziative di promozione dell'eccellenza nei meta-distretti industriali, nella filiera del design.

Il centro di Ricerca e Sviluppo "e' sopratutto figlio di quella cultura della qualita', della ricerca e dell'innovazione continua e di quella capacita' di leggere le dinamiche del mercato - ha detto il presidente Formigoni - che Regione Lombardia intende promuovere e che hanno portato il gruppo Camp a un ruolo di assoluto rilievo nel settore dell'alpinismo e degli sport di alta quota e ad un crescente sviluppo nel mercato della sicurezza sul lavoro". (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE