Cerca e trova immobili

Dal MondoSANITA': FORMIGONI INAUGURA DUE STRUTTURE ALL'ISTITUTO PALAZZOLO

29.09.07 - 13:40
SANITA': FORMIGONI INAUGURA DUE STRUTTURE ALL'ISTITUTO PALAZZOLO

Milano, 29 set. (Adnkronos)- Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha partecipato all'inaugurazione di due nuove strutture all'interno dell'Istituto Palazzolo, a Milano, uno dei trenta centri della Fondazione Don Gnocchi. La 'Residenza Arcobaleno' e' una moderna struttura di 30 posti letto per l'accoglienza di anziani affetti da malattia di Alzheimer, con gravi disturbi comportamentali, difficilmente gestibili al proprio domicilio.

"Nel fornire assistenza ai nostri anziani - ha detto Formigoni - dimostrate una grande attenzione e sensibilita' nel considerarli soggetti protagonisti di una dimensione relazionale che va sostenuta e incoraggiata.'eccellenza delle prestazioni dell'Istituto Palazzolo - ha continuato Formigoni - conferma come il privato lombardo integri positivamente anche il pubblico a dimostrazione della bonta' della nostra scelta di orientare la politica sanitaria lombarda a favore di una competizione sana e virtuosa, che porta alla creazione di valore per l'intera societa'".

Questo reparto ad alta specializzazione, con la palestra per la riabilitazione cognitivo-motoria e il giardino Alzheimer, si prefigge di modificare e migliorare i disturbi del comportamento, in particolare l'aggressivita', l'agitazione, i tentativi di fuga ed il girovagare afinalistico dei malati (wandering), cercando anche di mantenere lo stato funzionale e cognitivo residuo, offrendo continue stimolazioni. Gli operatori presenti in reparto possiedono una formazione specializzata e costantemente aggiornata per il trattamento delle demenze. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE