Cerca e trova immobili

Dal MondoCASA: ALBONI (AN), NO A LEGGE DEL PIU' FORTE PER OCCUPAZIONI

28.09.07 - 19:40
CASA: ALBONI (AN), NO A LEGGE DEL PIU' FORTE PER OCCUPAZIONI

Milano, 28 set. - (Adnkronos)- ''Case occupate agli abusivi mentre le famiglie regolari continuano a non avere un tetto sopra la testa. E' questo il principio di giustizia sociale che la Corte di Cassazione vorrebbe vedere applicata in Italia? O forse, piu' semplicemente, e' un modo di snaturare il concetto di diritto alla casa? Con la nuova Aler della provincia di Monza e Brianza bisogna partire senza questi problemi ma, al contrario, proporsi ad esempio''. Roberto Alboni, capogruppo di Alleanza Nazionale in Regione Lombardia, sottolinea come la sentenza della corte suprema di ritenere lecito occupare abusivamente, in caso di necessita', una casa potrebbe portare a gravi ingiustizie.

''Dovremmo considerare lecita la legge del piu' forte? Con l'Aler di Monza e Brianza non accetteremo che quegli abusivi che hanno ancora la forza di entrare di prepotenza in un appartamento abbiano maggiori .diritti di una anziano o di un invalido che invece verranno allontanati facilmente dalla loro dimora temporanea. Non rischieremo quindi di scatenare una guerra tra poveri del cui pericolo la Corte di Cassazione non sembra aver tenuto conto. Prendiamo ad esempio Milano, dove con 14 mila iscritti alla graduatoria delle case popolari, l'anno scorso ci sono state appena 300 assegnazioni a fronte di 5 mila case occupate. E' questo il modo di provvedere alle necessita' della povera gente onesta, che ha tutte le carte in regola e che fino ad oggi ha atteso con pazienza un alloggio? Con l'Aler di Monza e Brianza tutto questo non deve accadere''.

''L'Aler di Monza e Brianza non vuole assolutamente ereditare questo tipo di problemi, ma vuole al contrario offrire valide soluzioni ed essere di esempio. E' necessario che investa in aree dismesse che ad oggi continuano a rimanere appannaggio dei privati, come abitazioni e fabbricati in stato di abbandono in modo da garantire non solo una maggior disponibilita' di alloggi, ma anche prezzi calmierati. Una politica della casa seria e concreta e' infatti da sempre, insieme alla famiglia, valore fondamentale per Alleanza Nazionale'', conclude Alboni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE