Cerca e trova immobili

Dal MondoDISABILI: A PONTE DI LEGNO CONCLUSA LA TRE GIORNI DI ESCURSIONI

21.07.07 - 18:10
DISABILI: A PONTE DI LEGNO CONCLUSA LA TRE GIORNI DI ESCURSIONI

Milano, 21 lug. (Adnkronos) - Si e' conclusa oggi a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, la "tre giorni" di escursioni all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio dedicata alle persone con disabilita'. All'iniziativa, promossa da Volkswagen Mobility e dal Parco, in collaborazione con le Onlus bresciane Cooperativa sociale "Il Cardo" di Edolo, "Vomer" di Travagliato e "La Nuvola" di Rudiano, ha aderito anche la vicepresidente della Regione Lombardia, Viviana Beccalossi che, nel ringraziare gli organizzatori, ha sottolineato "l'importanza di promuovere iniziative che mirano a far conoscere e apprezzare patrimoni ambientali che hanno un valore inestimabile".

Nell'edizione di quest'anno, i piloti della "Guida Sicura Volkswagen", gli uomini della Guardia Forestale, della Polizia provinciale e gli Alpini, hanno accompagnato i loro ospiti in un tour all'interno del Parco dello Stelvio visitando in particolare le zone di Ponte di Legno e della Valle di Cane'. "Durante il tragitto -ha ricordato Viviana Beccalossi- oltre a conoscere gli aspetti della flora e della fauna del Parco, si sono anche potuti apprezzare, grazie ad una visita in agriturismo, i sapori dei prodotti tipici di questi territori".

"Visto il successo e l'apprezzamento ottenuto anche nell'edizione di quest'anno -ha concluso Viviana Beccalossi- faro' in modo che l'iniziativa venga inserita nel programma di 'Foreste da Vivere', il calendario di manifestazioni che Regione ed Ersaf propongono ogni estate per trascorrere piacevoli giornate in boschi e spazi verdi di tutte le province della Lombardia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE