Cerca e trova immobili

Dal MondoMILANO: PROVINCIA APPROVA DELIBERE TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA

11.07.07 - 13:49
MILANO: PROVINCIA APPROVA DELIBERE TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA

Milano, 9 lug. - (Adnkronos) - Le delibere per la soluzione dei contenziosi riguardanti l'assegnazione dei servizi di trasporto pubblico su gomma del territorio provinciale sono state approvate oggi in Giunta a Palazzo Isimbardi. La Provincia aveva revocato l'esito delle gare effettuate tre anni fa in relazione alle nuove scelte sulle strategie di programmazione del servizio di trasporto pubblico.

A tale revoca sono seguiti dei contenziosi con ricorsi al Tar e ricorso al Consiglio di Stato, che pero' ha rimandato al prossimo novembre il pronunciamento. La Provincia di Milano ha quindi elaborato una risoluzione di compromesso extragiudiziale fra il quadro in essere dalle precedenti gare e quello profilato dalle nuove, al fine di sbloccare la situazione.

Tale risoluzione impegna le parti alla rinuncia al proseguimento dei contenziosi al Tar e al Consiglio di Stato, e riapre la procedura amministrativa finalizzata alla effettiva aggiudicazione dei servizi.L'accordo raggiunto con le imprese permettera' anche di dare corso ai massicci investimenti che la Provincia di Milano prevede di realizzare per il rinnovo del parco autobus con 250 nuovi mezzi, soprattutto in funzione della lotta l'inquinamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE