Cerca e trova immobili

Dal MondoPortogallo: sceglie eredi su elenco telefonico

13.01.07 - 16:20
Portogallo: sceglie eredi su elenco telefonico

LISBONA - Morto senza eredi, un nobile portoghese ha lasciato i suoi beni a 70 persone scelte a caso sull'elenco telefonico di Lisbona. Lo scrive oggi la stampa. Luis Carlos de Noronha Cabral de Camara, descritto dagli amici come un uomo solitario, aveva preso tale decisione all' età di 29 anni, recandosi da un notaio di Lisbona assieme a due testimoni per fare testamento.

"Con grande sorpresa dell'impiegata dello studio notarile, chiese l'elenco telefonico e cominciò a scegliere nomi a caso. Il notaio gli fece molte domande per verificare il suo stato di salute mentale, ma Luis era perfettamente consapevole di quello che faceva", ha spiegato al settimanale 'Sol' uno dei testimoni, Anibal Castro Villa.

Deceduto dall'età di 42 anni di morte naturale, Camara ha lasciato un patrimonio che comprende un appartamento di 12 camere nel centro di Lisbona, una casa a Guimaraes (nord) e un'auto da 25.000 euro. Il tutto sarà diviso tra i 70 eredi, la maggior parte dei quali, nell'apprendere del lascito, hanno pensato a una truffa o a uno scherzo di cattivo gusto.

Discendente da un'antica famiglia aristocratica, Camara non si era mai sposato e aveva vissuto vendendo una dopo l'altra le sue proprietà. Secondo i vicini, era solito passare il tempo in casa, a leggere o ascoltare musica.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE