Cerca e trova immobili

Dal MondoPapa: Islam; pochi leader europei l'hanno sostenuto, Barroso

24.09.06 - 10:00
Papa: Islam; pochi leader europei l'hanno sostenuto, Barroso

BERLINO - Il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, ha lamentato che pochi leader europei si siano espressi in favore del Papa nella vicenda delle dichiarazioni sull'Islam pronunciate a Ratisbona.

"Sono deluso dal fatto che non ci siano stati molti leader europei che abbiano detto:'Naturalmente il papa ha il diritto di esprimere il suo punto di vistà " ha detto Barroso citato dal giornale tedesco Welt am Sonntag, sul quale appare un suo articolo.

"Il problema non è la dichiarazione del papa, ma la reazione degli estremisti" è il parere di Barroso riportato dal giornale.

Il presidente della Commissione Ue valuta che la cautela dimostrata dai responsabili europei sia probabilmente dovuta "alla preoccupazione di un possibile confronto" così come alla necessità di attenersi a "certe forme di 'politicamente corretto' ". Tuttavia, è il parere di Barroso "dobbianmo difendere i nostri valori... incoraggiare i leaders moderati nel mondo musulmano - che sono la maggiroanza - a prendere distanze dagli estremisti".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE