Cerca e trova immobili

Dal MondoItalia: tigre circo aggredisce figlio Orfei e domatore indiano

20.07.06 - 21:40
Italia: tigre circo aggredisce figlio Orfei e domatore indiano

COSENZA - Il figlio di Moira Orfei, Ones, di 40 anni, ed un domatore del circo, Davinder Sngh, 24 anni, sono stati aggrediti da una tigre. L'episodio è avvenuto questa sera a Scalea dove, da alcuni giorni, è giunto il Circo Orfei.

In serata Ones Orfei, così come accade quotidianamente prima dell'inizio dello spettacolo, è entrato all'interno della gabbia della tigre per le normali operazioni di pulizia, provvedendo anche a rifocillare l'animale. La tigre però improvvisamente, e probabilmente innervosita da qualche movimento brusco, ha aggredito Ones Orfei. Il domatore indiano é quindi intervenuto per soccorrere Orfei ma la tigre gli si è scagliata contro provocandogli delle gravi ferite alla testa e sulle altre parti del corpo. Ones Orfei è riuscito, poco dopo l'aggressione, ad uscire dalla gabbia ed a mettersi al riparo.

Subito dopo l'incidente i due sono stati soccorsi da altri operai del circo che hanno provveduto ad allontanarli dalla gabbia. Il domatore indiano è stato trasportato con l'eliambulanza nell'ospedale di Cosenza dove i sanitari si sono riservati la prognosi. Orfei è stato invece ricoverato nell'ospedale di Praia a Mare, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. In entrambi gli ospedali si trovano anche i familiari dei due che hanno vissuto momenti di angoscia per quanto è accaduto.

Dopo l'incidente la tigre è stata lasciata nella sua gabbia e viene tenuta osservata costantemente dal personale del circo. È intervenuto anche il personale del servizio veterinario della Asl per compiere accertamenti sull'animale.

I carabinieri hanno sentito per diverse ore il personale del circo per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Dagli accertamenti, secondo quanto si è appreso, non è emersa la responsabilità di altre persone nell'incidente.

Dal racconto di alcuni operai del circo è emerso che la tigre che ha aggredito i due domatori in passato non aveva mai dato segni di insofferenza. Anche i componenti della famiglia Orfei hanno ribadito ai carabinieri che Ones era un abitudinario nelle sue attività e che in passato non aveva mai avuto nessun tipo di problema nell'avvicinarsi alla tigre che ha provocato l'incidente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE