Cerca e trova immobili

Dal MondoFrancia: banlieue; 4 poliziotti feriti, 10 auto incendiate

31.05.06 - 08:00
Francia: banlieue; 4 poliziotti feriti, 10 auto incendiate

PARIGI - Quattro poliziotti sono stati feriti in modo lieve, una decina di auto sono state incendiate e cinque persone sono state fermate in nottata a Montfermeil e Clichy-sur-Bois, sobborghi della periferia nord di Parigi epicentro delle violenze dell'autunno scorso. Lo ha reso noto la polizia. Si tratta della seconda notte consecutiva di incidenti nella "banlieue" parigina.

Tre poliziotti sono stati feriti in serata a Montfermeil mentre tentavano di rispondere a giovani che avevano attaccato, con lancio di sassi, un commissariato. A Clichy-sur-Bois e Montfermeil cinque persone sono state poste in nottata in stato di fermo, perlopiù in seguito a lanci di pietre. Tra i fermati, Muhittin Altun, 18 anni, unico sopravvissuto dei tre ragazzi folgorati il 27 ottobre 2005 dopo essersi rifugiati in una cabina elettrica nei pressi di Parigi e la cui morte aveva innescato i disordini e gli scontri nelle "banlieues" francesi, durati settimane.

Nelle due località sono state date alle fiamme in nottata una decina di auto. Verso le 23:30, al confine tra i due agglomerati, giornalisti della France Presse hanno visto bruciare un veicolo della polizia, da cui erano schizzati fuori poco prima quattro agenti, visibilmente sotto shock. Le due località venivano sorvolate in nottata da un elicottero della polizia munito di proiettore.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE