Cerca e trova immobili

Dal MondoREGIO INSUBRIA: Brevi di cronaca

09.01.01 - 18:37
Per cena vi proponiamo una abbondante porzione di "nera".
REGIO INSUBRIA: Brevi di cronaca
Per cena vi proponiamo una abbondante porzione di "nera".
IN MANETTE DUE GIOVANI ERBESI BECCATI A SCAMBIARSI UN CHILO DI “FUMO”.

ASSO.

Credevano loro di aver scelto un luogo sufficientemente appartato e lontano da occhi indiscreti. Ma non da quelli dei Carabinieri della stazione di Asso che li hanno beccati mentre in riva al Lago del Segrino erano impegnati nella compravendita di un chilo di “fumo”. Beccati ed ammanettati il 33enne Sergio Cocco, operaio di Valbrona e il 20enne Daniele Valsecchi, disoccupato di Proserpio. Entrambi sono ora in una cella del “Bassone” di Como.

ANZIANA SCIPPATA DA DUE GAGLIOFFI GIÀ FINITI IN MANETTE.

LURATE CACCIVIO.

Momenti davvero drammatici quelli vissuti da una anziana donna di Lurate Caccivio che si è vista affrontare da due malviventi che le hanno strappato dalle mani la borsa che aveva con se e contenente, oltre agli effetti personali, 200.000 lire. La donna ha lanciato l'allarme ai Carabinieri che hanno individuato la Renault Cliò con cui sono fuggiti. I due si sono dati subito alla fuga ma poco più tardi sono finiti in manette. Si tratta di due vecchie conoscenze trentenni di Olgiate Comasco: Paolo Barberio, 30 anni, operaio, e Cataldo Giunta, manovale 35enne. La refurtiva è già tornata nelle mani della 70enne che, forse, non si aspettata tanta tempestività. Oggi i due sono comparsi davanti ai Giudici per il processo e condanna con rito direttissimo: 4 mesi e 400.000 lire di multa, pena sospesa e immediata scarcerazione. In ogni caso i Carabinieri non escludono che i due possano essere gli autori di altri scippi compiuti recentemente in zona.

RAPINA ALLA ELLEDÌ DI CERMENATE: 10 MILIONI.

CERMENATE.

Le feste son finite, i soldi pure. Forse per questo la microcriminalità non ci lascia in pace. Soprattutto il discount Elledi di Cermenate preso per l’ennesima volta di mira da alcuni rapinatori. Il colpo è stato attuato oggi all’ora di pranzo da tre malviventi armati di coltello e pistola (forse giocattolo) e che si sono fatti consegnare il denaro contenuto nelle casse: una decina di milioni in tutto.

MESSA IN PIEGA CON IL BRIVIDO.

ROVELLASCA.

Messa in piega con il brivido per due clienti di un negozio di parrucchiera per signora di Rovellasca che attorno alle 18.00 di questa sera ha ricevuto la sgradita visita di due malviventi armati di pistola e che hanno intimato alle due donne e alla titolare il classico “zampe in alto e fuori i soldi”. Bottino miserello: all’ingrosso un milione, secondo i primi conteggi. Indagano i Carabinieri.

“NON SOLO PIZZI” IN FIAMME.

GALLARATE.

Fuoco e fiamme la notte scorsa hanno “illuminato” il Centro commerciale “Malpensa Uno” a Gallarate per un violento incendio sviluppatosi attorno alle 3.30 all’interno del negozio “Non solo ricami”. Immediato l’intervento dei pompieri di Busto Arsizio anche se per fortuna, grazie al sistema di antincendio automatico del centro commerciale, al loro arrivo le fiamme erano già circoscritte con l'ausilio degli addetti alla sicurezza che hanno evitato che si propagassero agli altri negozi ospitati nella struttura di via Lario. Danni limitati e indagini affidate ai Carabinieri della Compagnia di Gallarate per risalire alle cause che dovrebbero essere di origine accidentale.

SPARITI I QUADRI DA VILLA TAMAGNO.

VARESE.

Spariti nel nulla ma niente di diabolicamente misterioso. Solo oggetto di ladri patentati. Vittime della piccola criminalità i preziosi quadri di Villa Tamagno, sede della Direzione Generale dell’Ospedale di Circolo a Varese. Secondo quanto ricostruito i fuorilegge sarebbero riusciti a penetrare passando dal retro e una volta all’interno hanno fatto passare in rassegna tutti gli uffici della Direzione Generale facendo sparire in tutto una decina di quadri, un divano, tavolini ed altro mobilio in stile. Pare evidente che il furto sia stato messo a segno su commissione. Null’altro, infatti, è stato toccato. Il bottino ammonta a svariate decine di milioni di lire secondo le prime stime.

TENTANO FURTO, MESSI IN FUGA DALLA VIGILANZA CHE SPARA.

SOLBIATE OLONA.

Drammatico tentativo di furto nel tardo pomeriggio di ieri ai danni del supermercato Mini Iper di Solbiate Olona dove poco prima delle 18.00 sono entrati in azione alcuni malviventi che hanno forzato un container parcheggiato nel piazzale esterno della struttura commerciale e carico di piccoli elettrodomestici. La mossa non è, però, sfuggita ad una Guardia Giurata impegnata nel consueto giro di perlustrazione e che non ha esitato ad esplodere alcuni colpi di pistola in aria per mettere in fuga i fuorilegge. I banditi a questo punto hanno mollato “l’osso” e se la sono data a gambe abbandonando il malloppo.

13ENNE CADE SULLE PISTE DA SCI E PICCHIA LA TESTA: FUORI PERICOLO.

LIVIGNO.

Momenti drammatici e disperati quelli vissuti da una ragazzina di appena 13 anni infortunatasi sulle piste da sci a Livigno. La poveretta è caduta malamente picchiando con violenza la testa. Immediati i soccorsi: sul posto in men che non si dica è arrivata l’eliambulanza del 118 con la quale la 13enne è stata trasferita all’Ospedale “Morelli” di Sondalo. Pur mantenendo, per ora, riservata la prognosi, i medici si dicono fiduciosi.

SI SCHIANTA CON IL MOTORINO: È GRAVE.

ABBIATE GUAZZONE.

Sono gravissime le condizioni del 36enne varesino rimasto ferito nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale avvenuto attorno alle 15.30 ad Abbiate Guazzone mentre percorreva una strada del paese in motorino. Il poveretto è ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano dopo le prime cure prestate dai sanitari del nosocomio di Tradate dove non è stato possibile ricoverarlo per mancanza di posti letto nel reparto di Rianimazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE