Cerca e trova immobili

Dal MondoUSA: morto Mason, inventore incompreso pannolino usa e getta

19.01.06 - 17:37
USA: morto Mason, inventore incompreso pannolino usa e getta

NEW YORK - Stanley Mason, il prototipo dell'inventore incompreso che tra le sue "scoperte" annovera il pannolino usa e getta, è morto a 84 anni in Connecticut. Tra le altre invenzioni che gli sono state attribuite c'è anche la bottiglia di ketchup che permettere di spremere il suo contenuto, i primi contenitori adatti a riscaldare il cibo in forno a micro-onde, il filo interdentale di plastica, le salviette umide per pulire i sederini dei bambini.

I numerosi brevetti fecero diventare Mason miliardario ma si fregiava anche dell'aura di inventore incompreso perchè molte società di cui era stato consulente lo avevano messo alla porta insoddisfatti delle sue pensate.

Il caso più celebre - riporta oggi il New York Sun in un necrologio - fu quando l'American Can Company di Greenwich, Connecticut lo licenziò: "Un giorno il presidente mi chiamò nel suo ufficio. Pensavo che mi volesse annunciare un aumento", aveva raccontato lo stesso Mason in un articolo del 1998 sul New England Journal of Entrepeurship. "Mi hanno detto che lavori a un pannolino usa e getta. Non sai che nessuno userà mai nulla del genere?", gli avrebbe detto il manager mettendolo alla porta. Da questa esperienza Mason aveva ricavato il teorema che "alla gente fa bene essere licenziata. Stimola l'ingegno per andare avanti".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE