Cerca e trova immobili

Dal MondoPosta: progetti pilota in 40 sedi da febbraio

23.11.04 - 14:31
Posta: progetti pilota in 40 sedi da febbraio

BERNA - La Posta sperimenterà quattro nuove formule di uffici postali. A partire da febbraio in quaranta sedi saranno avviati progetti pilota che prevedono fra l'altro di affidare parte dei servizi a piccoli negozi di paese. Sulla base dei risultati dei test, nel 2006 la Posta deciderà come e dove introdurre queste novità.

I progetti pilota sono una prima tappa del programma "Ymago" che si ripropone di "adattare la rete degli uffici postali al comportamento della clientela", spiega l'ex regia federale in un comunicato. Dopo aver consultato autorità, associazioni, clienti, partner sociali e collaboratori, la Posta ha optato per quattro possibilità.

Una di queste consiste ad affidare alcune prestazioni a dettaglianti, grossisti, organizzazioni turistiche, ferrovie e comuni. Nei piccoli negozi o presso i comuni sarà dunque possibile effettuare alcune operazioni normalmente di competenza degli uffici postali. La Posta è attualmente in discussione con le catene di distribuzione Volg, Coop, Landi, Usego, l'Associazione svizzera mastri panettieri-pasticceri (ASMPP) e hotelleriesuisse. Non è invece prevista la collaborazione con chioschi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE