Cerca e trova immobili

Dal MondoUragani: Florida; Jeanne colpisce dove aveva colpito Frances

26.09.04 - 09:43
Uragani: Florida; Jeanne colpisce dove aveva colpito Frances

FORT PIERCE (USA) - L'uragano Jeanne è arrivato in Florida la notte scorsa abbattendosi sulla regione costiera già investita con violenza dall'uragano Frances tre settimane fa: ha strappato via tetti dalle case e lasciato senza elettricità 800.000 pepsone. Massa d'acqua e venti che soffiavano a 192 km all'ora hanno colpito la costa atlantica dello Stato, dove milioni di persone sono in fuga per gli uragani per la quarta volta in sei settimane: Charley, Frances, Ivan e ora Jeanne, che ha già ucciso 1.500 persone ad Haiti.

L'occhio dell'uragano si è abbattuto vicinissimo al punto dove Frances aveva colpito il 5 settembre, ha detto il Centro nazionale uragani, vicino alla punta meridionale dell'isola di Hutchinson, a est della città di Stuart.

Non è ancora possibile fare stime dei danni ma una portavoce della contea di Martin, dove si trova Stuart, ha detto che ci sono stati vari tetti crollati. Nei giorni scorsi tre milioni di persone sono state sollecitate a evacuare le loro abitazioni, considerate a rischio.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE