Cerca e trova immobili

Dal MondoGB: Brighton, prime nozze live su internet per amici lontani

03.06.04 - 19:46
GB: Brighton, prime nozze live su internet per amici lontani

LONDRA - Un'insegnante giapponese trasferitasi in Gran Bretagna quattro anni fa è stata la prima sposa al mondo ad avere la cerimonia di nozze trasmessa in diretta su Internet per consentire ad amici e parenti lontani di assistervi, grazie ad un servizio attivato dall'ufficio del registro di Brighton al costo di poco più di 80 euro.

Il servizio permette alle coppie che vogliono sposarsi di coinvolgere nel giorno più importante della loro vita anche le persone impossibilitate a prendervi parte per la distanza o altre ragioni.

I parenti rimasti in Giappone di Takae Tsuji - questo il nome della sposa - sono riusciti così a vederla mentre si univa in matrimonio con Andrew Sage alle 23:30, ora di Tokyo. "Volevamo che la mia famiglia condividesse un momento così importante e questo era l'unico modo possibile", ha spiegato la Tsuji.

"Questa tecnologia ha permesso ai suoi cari di vedere la cerimonia proprio nel momento in cui stava succedendo, invece di accontentarsi di un filmino qualche giorno più tardi", ha sottolineato lo sposo, che gestisce una scuola di musica rock a Brighton.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE