Cerca e trova immobili

Dal MondoSito internet su qualità acqua potabile

22.03.04 - 12:11
Sito internet su qualità acqua potabile

ZURIGO - In occasione della giornata internazionale dell'acqua è stato presentato oggi un nuovo sito internet in tre lingue (in italiano "www.qualitadellacqua.ch") sul quale è possibile consultare i dati sulla qualità dell'acqua potabile erogata dalle aziende idriche svizzere nelle varie regioni.

L'offerta vuole essere un segno di trasparenza e rispondere ai bisogni dei consumatori, ha indicato oggi a Zurigo Anton Kilchmann, direttore della Società svizzera dell'industria del gas e delle acque (SSIGA). I consumatori interessati possono in questo modo controllare i dati sulla durezza dell'acqua che viene messa loro a disposizione, sul contenuto di nitrati, sulla presenza di batteri, sulla provenienza dell'acqua e sugli eventuali tipi di trattamento.

Accolto positivamente dalle organizzazioni dei consumatori e dalle autorità cantonali di controllo, il sito mette in pratica le novità previste dall'Ordinanza sulle derrate alimentari, che dall'inizio di quest'anno obbliga tutte le aziende idriche ad informare gli utenti almeno una volta all'anno sulla qualità dell'acqua che viene distribuita.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE