Cerca e trova immobili
STATI UNITI

New York Times: il web supera la carta

Non era mai successo: i profitti dell'edizione digitale superano quelli della versione cartacea
Archivio Keystone
Fonte ATS
New York Times: il web supera la carta
Non era mai successo: i profitti dell'edizione digitale superano quelli della versione cartacea
NEW YORK - Per la prima volta da sempre i profitti dell'edizione digitale del New York Times hanno battuto quelli della versione cartacea: nel trimestre che si è chiuso in giugno la "Vecchia Signora in Grigio" ha aggiunto 669'000 nuovi abbonam...

NEW YORK - Per la prima volta da sempre i profitti dell'edizione digitale del New York Times hanno battuto quelli della versione cartacea: nel trimestre che si è chiuso in giugno la "Vecchia Signora in Grigio" ha aggiunto 669'000 nuovi abbonamenti online, 176'000 dei quali a prodotti digitali che non sono news, come ricette di cucina, cruciverba e audio.

Il New York Times ha chiuso il secondo trimestre dell'anno con un totale di 5,7 milioni di abbonamenti solo digitali su un totale di 6,5 milioni.

«Abbiamo dimostrato che è possibile creare un circolo virtuoso in cui gli investimenti sul giornalismo di qualità creano un coinvolgimento del pubblico che a sua volta fa salire i profitti consentendo nuovi investimenti», ha detto Mark Thompson, il Ceo uscente, sottolineando che «la redazione del New York Times sta crescendo mentre tanti altri media vedono contrazioni nel personale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE