Cerca e trova immobili

Dal MondoMo: Sharon esorta leader europei a boicottare Arafat

12.07.03 - 18:42
Mo: Sharon esorta leader europei a boicottare Arafat
LONDRA - Ariel Sharon ha invitato i leader europei a boicottare il presidente dell´Anp Yasser Arafat, un uomo che secondo il premier israeliano è in grado di creare ancora parecchi ostacoli alla Road Map per il Medio Oriente.

"Riceve telefonate, messaggi da tutti questi leader, in massima parte europei, riceve messaggi da ministri degli esteri e altri e ogni atto di questo genere non fa che ritardare i progressi nel processo di pace", ha detto Sharon in una intervista pubblicata oggi dal quotidiano britannico ´Daily Telegraph´.

Il premier ha lamentato come gran parte dei paesi europei seguano questa linea nei confronti del presidente palestinese. "Ma così non fanno che indebolire Abu Mazen (Mahmud Abbas,il primo ministro dell´Anp) e questo è un grave errore, spero che arrivino a capirlo", ha aggiunto.

Sharon ha parlato con il quotidiano britannico in vista della sua imminente visita a Londra. Nell´intervista ha ribadito di essere pronto a "dolorosi compromessi", ma solo a patto che la violenza cessi e che i gruppi integralisti vengano neutralizzati. "Le organizzazioni terroristiche come Hamas, Jihad Islamica, Fronte popolare e Fronte democratico (per la liberaione della Palestina) dovrebbero essere smantellate", ha detto.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE