Cerca e trova immobili

Dal MondoRicorrenze: aviazione militare, grande kermesse a Payerne (VD) nel 2004

25.03.03 - 15:51
Ricorrenze: aviazione militare, grande kermesse a Payerne (VD) nel 2004
EMMEN (LU) - Il 2004 sarà un anno di ricorrenze per l´aviazione svizzera e in particolare per il suo fiore all´occhiello, la pattuglia acrobatica. Quest´ultima festeggia infatti i 40 anni di esistenza, che intende ricordare a suo modo con un grande raduno che si terrà a Payerne (VD) dal 4 al 5 settembre 2004. La lista, provvisoria, degli ospiti presentata oggi a Emmen, sede della pattuglia svizzera, contempla per ora le Frecce tricolori, le Red Arrows inglesi e la Patrouille de France.

Il raduno di Payerne servirà inoltre a commemorare i 90 anni di esistenza dell´aviazione civile in Svizzera, nonché i 15 della pattuglia acrobatica dei PC-7, velivoli utilizzati per l´addestramento dei futuri piloti militari.

Air 04, come è stato battezzato l´evento, dovrebbe soddisfare gli appassionati di volo più esigenti. Il pubblico, ha affermato il divisionario Markus Gygax, potrà ammirare aerei mai visti prima da noi e farsi un´idea della professionalità e dei mezzi a disposizione dei piloti. Gli organizzatori sperano di attirare almeno 200mila spettatori, soprattutto famiglie.

Per evitare di mettere alla prova timpani e nervi degli abitanti, gli organizzatori hanno previsto pause dei voli sul mezzogiorno. La Confederazione metterà a disposizione le infrastrutture militari e il personale. Per la copertura degli altri costi gli organizzatori contano su sponsor privati e altre entrate.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE