Cerca e trova immobili

Dal MondoMaltempo: Usa, uragano Lili irrompe su coste americane; migliaia di persone in fuga

03.10.02 - 11:33
Maltempo: Usa, uragano Lili irrompe su coste americane; migliaia di persone in fuga
HOUSTON - Migliaia di persone sono in fuga verso l´interno nella Luisiana e nel Texas (Usa meridionali), dopo che, oggi, l´uragano Lili ha colpito le coste di questi Stati, rovesciando loro addosso venti fino a 220 km orari e un muro di pioggia che rischia di spazzare tutto quanto in quei territori.

Raffiche di vento e rovesci di pioggia hanno raggiunto anche l´interno della Luisiana quando il centro dell´uragano - classificato come pericolosità nella categoria 4, nella scala Saffir-Simpson che ha cinque livelli - era ancora a 312 km al largo del Golfo del Messico. Gli esperti del US National Hurricaine Center di Miami hanno detto che Lili sembra dirigersi verso la città costiera di New Iberia, 240 km a ovest di New Orleans.

In allarme un´area che va da High Island (Texas) alla bocca del fiume Mississipi, su cui è previsto che l´uragano arrivi nella giornata di oggi. Sono 750 mila le persone messe in allarme. Si sta freneticamente provvedendo a rafforzare porte e finestre. Molte strade sono imbottigliate a causa della fuga in auto di migliaia di persone.



ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE