Cerca e trova immobili

Dal MondoLECCO: Corso di aggiornamento per bibliotecari

01.07.02 - 16:37
Ha preso il via nei giorni scorsi il corso di aggiornamento per il personale che opera nelle biblioteche del territorio provinciale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del Piano annuale in materie di biblioteche
LECCO: Corso di aggiornamento per bibliotecari
Ha preso il via nei giorni scorsi il corso di aggiornamento per il personale che opera nelle biblioteche del territorio provinciale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del Piano annuale in materie di biblioteche

LECCO -

Ha preso il via nei giorni scorsi il corso di aggiornamento per il personale che opera nelle biblioteche del territorio provinciale, organizzato dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito del Piano annuale in materie di biblioteche Il corso, tenuto da docenti dell’agenzia formativa ELEA S.p.A. di Milano, si articola in due cicli di incontri della durata di 3 giorni ciascuno:

"Internet in biblioteca e l’informazione per il bibliotecario in Internet, servizi multimediali in biblioteca e mediateche", 2-10-17 luglio presso il Centro di Formazione Professionale Clerici di Lecco;

"Norme e procedure amministrative per il bibliotecario di Ente locale", 10-17-24 giugno e 1-8-15 luglio presso l’aula corsi della Provincia di Lecco.

Gli argomenti trattati sono il frutto di un’indagine svolta tra i bibliotecari, mirata a monitorare le loro esigenze formative.

L’iniziativa, già sperimentata con successo nel 2001, ha riscontrato quest’anno ancora maggior consenso da parte dei bibliotecari invitati a partecipare al corso (complessivamente 70 adesioni), a conferma del fatto che le tematiche trattate durante i corsi di aggiornamento proposti dalla Provincia vanno incontro alle esigenze del personale operante nelle biblioteche del territorio.

Secondo l’Assessore alla Cultura Chiara Bonfanti "l’attività di aggiornamento è un valido e indispensabile supporto al lavoro quotidiano dei bibliotecari che, per fornire ai loro utenti un servizio di qualità e rispondente alle richieste di informazione, devono affrontare tematiche di attualità in continua "evoluzione", quali ad esempio i servizi multimediali e l’accesso alla rete Internet".

 

di Bob Decker

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE