Segnala alla redazione
ULTIME NOTIZIE Cucinare con Fooby
CUCINARE CON FOOBY
5 gior
2642 pagine e tutte sul pane
«Modernist Bread» è disponibile ora anche in tedesco e francese. È un lavoro di proporzioni impressionanti in cui nessuna domanda resta senza risposta
CUCINARE CON FOOBY
1 sett
I migliori ristoranti per gli amanti della neve
Chi ha detto che durante le giornate sulle piste i pasti devono servire solo a darci energia sufficiente per continuare? Oggi vi presentiamo i miglior
CUCINARE CON FOOBY
2 sett
Dieci chef di fama mondiale in Engadina
È uno degli eventi gastronomici più conosciuti dell’arco alpino e quest’anno saranno presentate prelibatezze da Thailandia, India, Danimarca e Sudamerica.
CUCINARE CON FOOBY
3 sett
I migliori foodblog svizzeri
Internet è una vera e propria miniera d’oro anche per i buongustai. Oggi vi presentiamo cinque dei migliori blog gastronomici svizzeri.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
La bibbia della cucina autentica
Grazie alla guida ai ristoranti e agli acquisti «Aufgegabelt», i buongustai possono scoprire tutti quei posticini che offrono piatti deliziosi senza mettere a rischio le finanze.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Felicità culinaria da gustare col cucchiaio
Le minestre fatte in casa sono pasti sostanziosi che scaldano la pancia e il cuore. Ecco le nostre ricette top per le giornate fredde.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Panatura da professionisti
Grazie ai nostri consigli, il vostro cordon bleu e le vostre wiener schnitzel saranno perfettamente dorati e croccanti.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Ogni paese ha le sue prelibatezze
Un viaggio culinario attorno al mondo per scoprire gli spuntini più amati per Capodanno.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Il menù natalizio degli chef
Per una vigilia di Natale coi fiocchi ci facciamo ispirare dalle idee di Marie Robert del Café Suisse di Bex e da Pierre Jancou, in pianta stabile nella Drôme (Francia) al Café des Alpes.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
È la crosta a fare la differenza!
Bastano pochi semplici trucchi per rendere il tuo gratinato un piatto adatto alle grandi occasioni.
CUCINARE CON FOOBY
28.06.2019 - 08:090

L’estate in una ciotola

Melone Cavaillon e insalata cappuccio oppure pomodori e frutto della passione: oggi vi presentiamo le accoppiate da sogno per le insalate

Quando il sole splende e il termometro raggiunge temperature soffocanti, anche l’appetito ne risente. Invece di cotoletta e patatine o spaghetti alla carbonara, preferiamo piatti più rinfrescanti e leggeri. Le fantasiose insalate estive sono la risposta perfetta. Una normalissima insalata cappuccio a cui aggiungere un paio di fette di melone Cavaillon a cubetti diventa subito un antipasto fresco e fruttato. Ancora meglio se si aggiunge qualche albicocca a pezzetti che grazie al suo colore arancione splendente è anche molto decorativa.


Anche i pomodori in estate raggiungono il massimo del gusto. È l’occasione perfetta per provare una ricetta per l’insalata di pomodori un po’ particolare. Ai tuoi pomodori preferiti (che siano cuori di bue o Berner Rose) aggiungi frutto della passione, peperoncino tagliato fine, prezzemolo liscio, olio d‘oliva, aceto balsamico bianco, sale e pepe. Un meraviglioso contrasto tra aspro, dolce e piccante! Cosa ne diresti invece di un’insalata greca? Cetrioli, peperoni, pomodori, cipolle, origano, olio d’oliva, succo di limone o aceto e, naturalmente, formaggio feta: un vero classico. Anche la combinazione di feta e anguria è davvero saporita. Il sapore fresco e succoso dell’anguria è il contrasto ideale per questo formaggio così salato.


Le insalate non devono per forza essere vegetariane. Le insalate con pollo (cfr. ricetta) o manzo, ad esempio alla tailandese con peperoncino, limetta e coriandolo, hanno un sapore eccellente. A proposito di cucina tailandese: conosci il Som tam? È una squisita insalata piccante di papaya verde, fagiolini, pomodori, peperoncino, zucchero di palma, salsa di pesce, succo di limetta e noci tostate. Se invece preferisci una variante più mediterranea, allora un’insalata di frutti di mare è perfetta. Ai frutti di mare (seppie, gamberetti, cozze…) aggiungi olio d’oliva, succo di limone, sedano da costa, alcune piccole olive e uno spicchio d‘aglio. Un po‘ di scorza di limone grattugiata rende questa insalata ancora più rinfrescante e, naturalmente, anche le erbe aromatiche fresche sono sempre una fantastica aggiunta.

 

Ricetta: insalata di pollo estiva

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Ingrandisci l'immagine
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-20 05:14:14 | 91.208.130.85