Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYLa colazione da portare con te

10.05.19 - 00:00
Fare colazione in tutta tranquillità o restare a letto un po’ più a lungo? Puoi fare tutte e due le cose!
La colazione da portare con te
Fare colazione in tutta tranquillità o restare a letto un po’ più a lungo? Puoi fare tutte e due le cose!

Siamo sicuri di una cosa: la miglior partenza per una giornata di successo è una ricca colazione. E grazie alle nostre idee creative non dovrai nemmeno alzarti presto per prepararla. Basterà gustarti quello che hai preparato in tutta calma la sera prima, inoltre potrai farlo dove preferisci. Puoi portare con te ovunque vuoi la tua colazione in vasetto: sul treno o in ufficio - in tutta calma e senza complicazioni. Per trasportarla ti basta appunto un vasetto di vetro richiudibile che puoi trovare in qualsiasi supermercato. Poi puoi cominciare subito con la preparazione.

Cosa ne diresti ad esempio di un budino di chia con composta di mele e rabarbaro (vedi ricetta)? O preferiresti un „overnight-oat“ o un müesli con sei ingredienti?  Come base puoi utilizzare i classici fiocchi d’avena oppure quinoa, semi di chia o fiocchi di miglio. Poi un ingrediente liquido: latte, succo di mele, latte di mandorla o uno smoothie, a seconda dei tuoi gusti. Per la parte dolce e speziata sono perfette la polvere di cacao, il matcha, la pasta di mandorle, il miele o le banane mentre per dare un tocco cremoso alla tua colazione da portar via hai una vasta scelta tra lo yogurt o un’alternativa vegetale, la passata di mele o un formaggio fresco come il quark. Ora manca solo una parte fruttata e una croccante. Le nostre proposte per quanto riguarda la frutta: pezzetti di mela, bacche, rabarbaro o carote grattugiate. Per la parte croccante invece: noci o granola.

Naturalmente, la colazione in vasetto può essere anche salata: ad esempio grazie a un quark all’aneto con salmone affumicato e crumble. Per prepararlo, mescola quark magro e panna acida semigrassa, aggiungi dell’aneto fresco, pezzetti di salmone affumicato, qualche ravanello (foglie comprese), olio d’oliva e sale. Per il crumble, arrostisci in una padella qualche fetta di pane di segale e dei semi di girasole con un po’ d’olio e condisci con un pizzico di fleur de sel.

Curiosità: oggi l‘8 per cento della popolazione svizzera fa già colazione lungo il tragitto casa-lavoro. Il 59 per cento dichiara che müesli e torta sono perfetti per la colazione mentre solo il 39 per cento comincia la giornata senza mangiare nulla.

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.