Segnala alla redazione
ULTIME NOTIZIE Cucinare con Fooby
CUCINARE CON FOOBY
1 gior
È la crosta a fare la differenza!
Bastano pochi semplici trucchi per rendere il tuo gratinato un piatto adatto alle grandi occasioni.
CUCINARE CON FOOBY
1 sett
Come diventare un mago dei biscotti
Ecco alcuni semplici trucchi per realizzare dei biscotti di Natale deliziosi.
CUCINARE CON FOOBY
2 sett
«Tutti possono preparare la propria pasta fatta in casa»
I libri di Claudio Del Principe sono un must per gli appassionati della cucina italiana. L’ultimo volume è dedicato a tutto quello che c’è da sapere sulla pasta.
CUCINARE CON FOOBY
3 sett
L’oro giallo in cucina
Il limone gioca un ruolo importante sia nei piatti dolci che in quelli salati. Da molto tempo ormai il limone non è solo aspro
CUCINARE CON FOOBY
4 sett
Un goccio d’aceto rende tutto più buono
L’aceto fa parte degli elementi più sottovalutati della nostra cucina. Tuttavia, sempre più chef e buongustai vengono conquistati dal sapore fresco e aspro di questo versatile ingrediente.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
I molti volti del caffè
Come si produce e perché ormai il caffè non si abbina più solo con i dolci.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
È lei a preparare i migliori cocktail del mondo
Bannie Kang di Singapore ha vinto a Glasgow la finale della Diageo World Class.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
Una trasformista dal dolce aroma nocciolato
La zucca è perfetta con curry e melograno ma anche con amaretti e zenzero.
CUCINARE CON FOOBY
1 mese
La magia dello Za‘tar, del cumino e della tahina
Grazie a questi semplici consigli potrai portare a casa tua i sapori dell’oriente, direttamente nel tuo piatto
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Passo dopo passo verso il pane perfetto
Il pane fatto in casa è il trend del momento. Ecco qualche consiglio per un successo garantito.
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Il frutto autunnale adatto a ogni occasione
L’uva si sposa bene sia con i sapori dolci che con quelli salati. Dai semi pressati si ottiene inoltre un ottimo olio
CUCINARE CON FOOBY
2 mesi
Pronti, partenza, funghi!
L’autunno è la stagione della raccolta dei funghi. Ecco qualche consiglio per capire quali sono i migliori porcini, gallinacci e trombette dei morti
CUCINARE CON FOOBY
28.09.2018 - 00:000

Ancora meglio della raclette

Nulla contro il classico formaggio svizzero ma nei pentolini per la raclette è possibile preparare innumerevoli gustosissimi piatti.

Condividere è un piacere anche quando si tratta di cucina. Per organizzare il pentolino-party perfetto hai bisogno, oltre a una vasta scelta di ingredienti, solo un fornello per la raclette e un pentolino per persona. Componi le tue creazioni come se stessi giocando con i cubetti: prima la base (ad esempio pasta per la pizza, impasto per pancake, pasta o rösti) e sopra una o più guarniture. Non c’è limite alla fantasia. La classica pizza sul pentolino, con pomodoro e mozzarella, può essere guarnita secondo i propri gusti con prosciutto, carciofi, funghi o peperoni. L’impasto per pancake si presta bene per il dolce, ad esempio con frutti di bosco, nutella e zucchero alla cannella, oppure per il salato con speck e pomodorini. La pasta invece si può guarnire con formaggio grattugiato, carne macinata e composta di mele.  I rösti sono fantastici con piselli, carote grattugiate ed emmental oppure con carne di vitello tagliata sottile, cipolle e un tocco di panna.

Anche i piatti esotici si prestano bene a questo tipo di cucina in compagnia. Cosa ne diresti ad esempio di una shakshuka? Questa specialità, popolare soprattutto in Israele, è composta da uovo, cipolla, pomodoro, peperone, prezzemolo, coriandolo, aglio e spezie orientali e la ricetta originale vuole che venga cucinata in un pentolino. O magari preferisci la cucina asiatica? Gli ingredienti tipici per l’omelette thailandese (salsa di pesce, coriandolo, peperoncino, cipollotto e carne macinata) sono perfetti per guarnire l’impasto per pancake non zuccherato. Mettendo in tavola tante ciotoline con i diversi ingredienti, i tuoi ospiti potranno provare innumerevoli nuove combinazioni e anche i vegetariani e i vegani non resteranno di certo a corto di idee.

Un altro punto a favore del pentolino-party: per i bambini è terribilmente divertente. I bambini adorano comporre da soli il proprio pasto e vedere come sfrigola dentro il fornello. Così la noia dell’attesa viene dimenticata. Se ti capita di avere ospiti inattesi, non hai avuto tempo per fare la spesa ma vorresti comunque offrire una cena speciale, la soluzione è un bel pentolino-party. Basta semplicemente preparare qualche ciotolina con dentro gli ingredienti che trovi nel frigo, combinarli a piacere e decorarli ad arte quando ancora sfrigolano nel pentolino. Scommettiamo che inventerai qualche nuova fantastica ricetta?

Ricetta: pancake nei pentolini raclette

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-15 01:51:10 | 91.208.130.85