Cerca e trova immobili

CUCINARE CON FOOBYAncora meglio della raclette

28.09.18 - 00:00
Nulla contro il classico formaggio svizzero ma nei pentolini per la raclette è possibile preparare innumerevoli gustosissimi piatti.
Ancora meglio della raclette
Nulla contro il classico formaggio svizzero ma nei pentolini per la raclette è possibile preparare innumerevoli gustosissimi piatti.

Condividere è un piacere anche quando si tratta di cucina. Per organizzare il pentolino-party perfetto hai bisogno, oltre a una vasta scelta di ingredienti, solo un fornello per la raclette e un pentolino per persona. Componi le tue creazioni come se stessi giocando con i cubetti: prima la base (ad esempio pasta per la pizza, impasto per pancake, pasta o rösti) e sopra una o più guarniture. Non c’è limite alla fantasia. La classica pizza sul pentolino, con pomodoro e mozzarella, può essere guarnita secondo i propri gusti con prosciutto, carciofi, funghi o peperoni. L’impasto per pancake si presta bene per il dolce, ad esempio con frutti di bosco, nutella e zucchero alla cannella, oppure per il salato con speck e pomodorini. La pasta invece si può guarnire con formaggio grattugiato, carne macinata e composta di mele.  I rösti sono fantastici con piselli, carote grattugiate ed emmental oppure con carne di vitello tagliata sottile, cipolle e un tocco di panna.

Anche i piatti esotici si prestano bene a questo tipo di cucina in compagnia. Cosa ne diresti ad esempio di una shakshuka? Questa specialità, popolare soprattutto in Israele, è composta da uovo, cipolla, pomodoro, peperone, prezzemolo, coriandolo, aglio e spezie orientali e la ricetta originale vuole che venga cucinata in un pentolino. O magari preferisci la cucina asiatica? Gli ingredienti tipici per l’omelette thailandese (salsa di pesce, coriandolo, peperoncino, cipollotto e carne macinata) sono perfetti per guarnire l’impasto per pancake non zuccherato. Mettendo in tavola tante ciotoline con i diversi ingredienti, i tuoi ospiti potranno provare innumerevoli nuove combinazioni e anche i vegetariani e i vegani non resteranno di certo a corto di idee.

Un altro punto a favore del pentolino-party: per i bambini è terribilmente divertente. I bambini adorano comporre da soli il proprio pasto e vedere come sfrigola dentro il fornello. Così la noia dell’attesa viene dimenticata. Se ti capita di avere ospiti inattesi, non hai avuto tempo per fare la spesa ma vorresti comunque offrire una cena speciale, la soluzione è un bel pentolino-party. Basta semplicemente preparare qualche ciotolina con dentro gli ingredienti che trovi nel frigo, combinarli a piacere e decorarli ad arte quando ancora sfrigolano nel pentolino. Scommettiamo che inventerai qualche nuova fantastica ricetta?

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.