SEGNALACI mobile report
focus
CUCINARE CON FOOBY
24.08.2018 - 08:550

Passo dopo passo per un super picnic

Secondo l’autrice Claudia Schilling, cibo semplice e preparato in casa, stoviglie di buon gusto e una grossa coperta sono gli elementi essenziali per tutte le escursioni nella natura.

 

Autrice del libro «Hin und weg» con 170 ricette per un pranzo al sacco, Claudia Schilling, cuoca per passione e foodstylist, ha le idee in chiaro su come rendere un picnic una vera esperienza culinaria. «Prima di tutto, il cibo che portiamo con noi deve essere tutto preparato in casa. Mangiare da una confezione di plastica rovina il piacere e l’aspetto romantico», spiega la basilese.

Secondo lei, la preparazione del cibo fa già parte del picnic: più lunga è l’attesa e più grande sarà il piacere. Per non rovinare un perfetto picnic, occorre naturalmente portare una coperta da picnic adatta. «è importante tanto quanto un pratico cesto, stoviglie belle e robuste nonché le giuste posate.» Per contrastare lo snervante tintinnio delle stoviglie nel cesto del picnic, esiste una semplice soluzione: avvolgere singolarmente forchette, coltelli e cucchiai in un tovagliolo.

Secondo Claudia Schilling, ogni picnic che si rispetti comprende buon pane (o focaccia) e un dolce. Non deve essere nulla di troppo complicato: «Meglio portare qualcosa di semplice e facile da trasportare. Per i bambini è perfetto un panino imbottito: «I ragazzi non stanno volentieri seduti ma con un panino in mano possono continuare a esplorare.» Per una porzione extra di vitamine, l’autrice consiglia verdure fresche con una salsa dip, facile da trasportare in un vasetto per conserve.

Ora mancano solo un bel posticino e la giusta compagnia. Attenzione: i picnic non devono per forza finire con l’inizio della stagione fredda. «Anche in inverno, i picnic sono un’occasione fantastica. Invece di un’insalata estiva, si prepara una bella zuppa da mettere nel thermos», spiega Claudia Schilling.

Qui trovi la ricetta della cheesecake to go

Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

Con FOOBY, la piattaforma culinaria di Coop, vogliamo condividere con te il fantastico mondo della cucina, del mangiare e dei piaceri della tavola. Non importa se cucini per passione o se pensi di essere una schiappa tra i fornelli: qui trovi un’infinità di ricette (ben organizzate in categorie), know how sul cibo, istruzioni di cottura, video esplicativi e ispirazioni à gogo. In più, molte storie appassionanti che raccontano di persone che amano il cibo così come lo amiamo noi.
Prenditi il tempo per guardarti attorno e scopri l’appetitoso mondo di FOOBY.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-23 11:00:44 | 91.208.130.87