Cerca e trova immobili

MELIDECharlie Roe: "Vi presento il mio Mr. Dead"

28.10.13 - 08:50
Si chiama "Pomegrenades Attack" il nuovo EP dell'artista
Foto Laura Teodori
Charlie Roe: "Vi presento il mio Mr. Dead"
Si chiama "Pomegrenades Attack" il nuovo EP dell'artista

MELIDE - Ascoltarla riporta per un momento con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare: un momento unico, quando tra un respiro e l’altro si fa spazio solo la spensieratezza estiva. E infatti troviamo anche “Ukulele song” tra i cinque brani che compongono il nuovo EP di Charlie Roe “Pomegrenades Attack”, rilasciato lo scorso mese. Il singolo tratto dal suo lavoro, “Mr.Dead”, è da diverse settimane on air sulle radio ticinesi. La voce di Charlie Roe è energica e rockeggiante, e sopra una base tra il britpop e l’indie, risultano brani da melodie orecchiabili e piacevoli, ma mai scontate.

 

L’EP è perciò il risultato di un evidente lavoro tra voce e scrittura, dovuto a una passione che la cantante e autrice ticinese coltiva sin dall’infanzia, partecipando a piccoli concorsi canori, collaborando con altri artisti e partecipando con la propria voce a vari progetti.

 

È stato però negli ultimi anni che Charlie Roe ha concretizzato al meglio le sue intenzioni. Nel 2011 è iniziata infatti una fruttuosa collaborazione con il produttore Giuseppe Pugliese, per Mammut Project. Condividendo i gusti in fatto di musica e provenendo da background diversi, riescono a fondere le proprie esperienze creando canzoni ricche di sfumature e stili differenti. Arriva poi la registrazione di “Lost in Music” con David Aaronson, artista di musica elettronica, che viene ricevuta molto bene dal pubblico e trasmesso da varie emittenti radiofoniche.

 

Con l’EP “Pomergenades Attack” Charlie Roe si dimostra ancora una volta decisa a mettercela tutta e a voler continuamente migliorare. Con la band “Charlie Roe and The Washing Machines” porta live i propri pezzi ed esplora nuove sonorità. E siamo sicuri che non finirà qua!

 

…Per ora ascoltiamo il suo lavoro sul suo profilo www.stagend.com/charlieroe. Interessati ad acquistarlo? Oltre che online, potete farlo anche al Media Markt, nell’angolo Stagend.com dedicato agli artisti ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE