Cerca e trova immobili

ITALIARoby Facchinetti presidente di giuria ad Area Sanremo

28.09.14 - 15:05
Il celebre tastierista, cantante e autore dei Pooh presiederà alla giuria preposta a valutare le giovani promesse del Festival
Roby Facchinetti presidente di giuria ad Area Sanremo
Il celebre tastierista, cantante e autore dei Pooh presiederà alla giuria preposta a valutare le giovani promesse del Festival

SANREMO - Sarà Roby Facchinetti il presidente della commissione di Area Sanremo che selezionerà i nuovi talenti della musica italiana. Il tastierista, compositore e voce dei Pooh andrà ad affiancare il grande paroliere Mogol, la cantante Syria e il rapper Dargen D’Amico.

Un grande successo per Paolo Giordano, Direttore Responsabile di Area Sanremo 2014, che riunendo grandi nomi della musica italiana garantisce qualità e attendibilità al concorso. «Con l'arrivo in commissione di Roby Facchinetti, musicista e autore decisivo nella storia della musica leggera italiana, anche quest'anno Area Sanremo conferma uno dei suoi obiettivi: mettere i grandi talenti al servizio delle giovani promesse. E io ne sono molto orgoglioso», ha dichiarato Giordano.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion, è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. Dopo aver effettuato l'iscrizione, in scadenza martedì prossimo, i giovani “leoni” seguiranno dei corsi propedeutici a Sanremo e per la prima volta l'ultimo giorno di lezioni si terrà proprio sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Le nuove promesse proveranno così il brivido di entrare nel tempio della musica italiana, dove solo due di loro si esibiranno durante il Festival come vincitori del concorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE