Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOne Direction, presto una fan fiction

17.06.14 - 18:00
Anche la band londinese protagonista di libri e racconti
www.onedirection.com
One Direction, presto una fan fiction
Anche la band londinese protagonista di libri e racconti

LONDRA - Anche gli One Direction entrano a far parte della cerchia appartenente alla fan fiction, quel genere cioè di libri e racconti scritti dai fan utilizzando come protagonisti personaggi di opere già esistenti oppure persone reali del mondo dello spettacolo.

Tanto per fare un esempio: pensiamo a “50 sfumature di grigio”, il romanzo best seller di E.L. James, che è nato come una fan fiction legata ai protagonisti di “Twilight”. Stiamo parlando di “After”, romanzo a puntate pubblicato online dalla venticinquenne texana Anna Todd, che ha come protagonista Harry Styles, in versione bad boy e punk.

Il successo enorme, online di “After” ha portato il colosso Simon & Schuster a offrirle un contratto editoriale con un anticipo che viene definito “a sei cifre”.
Al momento la versione online di “After” ha fatto registrare più di 800 milioni di letture ed è stato il lavoro più condiviso del 2013 secondo le statistiche di Wattpad. Gallery Books ora sta lavorando per operare alcuni cambiamenti necessari al testo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE