Cerca e trova immobili

REGNO UNITOI Queen: "Baron Cohen non poteva interpretare Freddie Mercury"

23.10.13 - 18:00
Il chitarrista Brian May parla dell’esclusione dell’attore dal film sulla vita del cantante
facebook.com/queen
I Queen: "Baron Cohen non poteva interpretare Freddie Mercury"
Il chitarrista Brian May parla dell’esclusione dell’attore dal film sulla vita del cantante

LONDRA – Continua a far discutere il film su Freddie Mercury che i rimanenti membri dei Queen stanno provando a realizzare con l’aiuto di alcuni esperti produttori dell’industria cinematografica. Il progetto non ha ancora risolto il problema principale, ovvero la scelta dell’attore che dovrà interpretare Freddie, dopo che i Queen hanno bocciato Sacha Baron Cohen, il versatile “Borat” cinematografico.

Una decisione sulla quale è tornato Brian May, che ha voluto smentire quanti dicevano che sarebbe stato Cohen ad abbandonare il film per insanabili contrasti con in Queen. “Sacha ci piace molto – ha spiegato May - Ha dimostrato grande entusiasmo per il progetto, e ci ha aiutato davvero tanto ad avviarlo. Alla fine, però, abbiamo pensato che la sua presenza nel cast potesse distrarre il pubblico. Siamo arrivati a questa conclusione vedendo i suoi ultimi tre film, 'The dictator', 'Les miserables' e 'Hugo Cabret'. Ha offerto tre prestazioni eccezionali, ma erano tre prestazioni molto personali”.

Insomma la gente non avrebbe pensato di vedere Freddie, ma solo un attore. “Abbiamo pensato che nel film su Freddie le distrazioni non fossero opportune: in un film su di lui l'attore che lo interpreta deve essere funzionale all'inganno, e il pubblico deve davvero pensare che sia lui. E con Sacha una cosa del genere non sarebbe mai successa. Non è una critica al suo talento, sia chiaro: era solo il sentore che l'operazione non avrebbe sortito gli effetti desiderati. In ogni caso, le nostre strade si sono separate in termini più che amichevoli. Con Sacha siamo rimasti amici”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE