Cerca e trova immobili

REGNO UNITODamon Albarn svela un inedito dei Gorillaz

08.10.13 - 18:00
Il cantante ha messo in onda alla Bbc un brano composto con l’Orchestra Nazionale Siriana
facebook.com/gorillaz
Damon Albarn svela un inedito dei Gorillaz
Il cantante ha messo in onda alla Bbc un brano composto con l’Orchestra Nazionale Siriana

LONDRA – Bbc Radio si conferma un punto di riferimento di grande importanza per gli appassionati di musica di tutto il mondo. Lo ha dimostrato anche nello scorso week end, nel quale ha offerto una gradita sorpresa ai propri ascoltatori presentando Damon Albarn nell’inedita veste di conduttore radiofonico.

Il leader dei Blur e dei Gorillaz ha sostituito lo storico speaker Dermot O’Leary e ha fatto gustare ai radioascoltatori la sua playlist preferita del momento. Oltre ai brani di altri artisti, però, Albarn ha voluto regalare agli ascoltatori della Bbc anche una chicca del suo repertorio, ovvero un brano inedito dei Gorillaz. “Whirlwind”, questo il nome della canzone, fu registrato durante la produzione di “Plastic beach”, album del 2010, ma non venne poi inserito nel disco.

Fu inciso a Damasco insieme all’Orchestra Nazionale Siriana ed è stato mandato in onda proprio adesso da Albarn per omaggiare i musicisti siriani. A causa della delicata situazione politica nel paese mediorientale, infatti, il cantante britannico ha spiegato di aver perso i contatti con molti di loro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE