Cerca e trova immobili

STATI UNITILa rivoluzione dei 30 Seconds to Mars

26.04.13 - 18:00
La band californiana torna con un nuovo disco, Leto: "E’ un nuovo inizio"
facebook.com/30secondstomars
La rivoluzione dei 30 Seconds to Mars
La band californiana torna con un nuovo disco, Leto: "E’ un nuovo inizio"

LOS ANGELES – I 30 Seconds To Mars torneranno a breve con un nuovo album, in uscita il prossimo 21 maggio. “Love Lust Faith + Dreams”, questo il titolo, è il quarto disco della band californiana capitanata dal cantante-attore Jared Leto, ma, secondo lo stesso Leto, rappresenta un vero e proprio punto di rottura con il loro passato.

“Questo album racchiude un nuovo inizio per noi – ha detto Leto - E’ un’opportunità per resettare tutto, in termini creativi e personali, per ridefinire chi siamo, per riscoprirci. Ogni volta che scrivi un disco o una canzone hai questa opportunità e per noi è un ottimo nuovo punto di partenza, siamo molto fieri di questo disco”. 

Quanto al sound del nuovo album, Leto non si sbilancia. La sensazione è che la band abbia abbandonato il pop-rock degli esordi per mescolare chitarre ed elettronica. “Abbiamo iniziato a suonare nel 1998, sono passati molti anni dal nostro debutto, e non è facile attribuirci ora un genere. Il nuovo album è un disco difficile da definire. Il disco precedente era un album rock, anche se so che è ora è difficile definire un lavoro solamente come ‘un disco rock’. Il nuovo album è di sicuro il più dinamico e diverso che abbiamo mai realizzato nella nostra carriera, ed è bello infrangere le regole e non ripetere quello che abbiamo già fatto. Chi si aspetta un disco rock rimarrà sorpreso e si chiederà se sono i 30 Seconds To Mars”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE