Cerca e trova immobili

FINLANDIAWolfenstein: The New Order, immagina se i nazisti avessero vinto la Guerra!

12.06.14 - 07:00
Combatti l’impero del Terzo Reich nello shooter firmato MachineGames
www.wolfenstein.com
Wolfenstein: The New Order, immagina se i nazisti avessero vinto la Guerra!
Combatti l’impero del Terzo Reich nello shooter firmato MachineGames

UPPSALA - Siamo nel 1960, e il mondo non assomiglia affatto a com’è descritto nei libri di scuola. Tanto per cominciare, i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale, e nel mondo regna un nuovo ordine. Gli Stati Unti e l'Europa sono infatti assoggettate all'iper-tecnologizzato impero hitleriano, e solo una piccola resistenza combatte ancora per la libertà.

Comincia così, con un tuffo in un passato irriconoscibile, irreale, ma estremamente realistico, Wolfenstein: The New Order, il nuovo capitolo di una saga nata ben vent'anni fa, e riportata alla ribalta da MachineGames. E come per i precedenti titoli, anche quest’ultimo è uno shooter piuttosto classico, ma molto ben realizzato, nel quale il gamer veste muscoli e coraggio del valoroso William "B.J." Blazkowicz, un soldato americano che dopo essersi risvegliato da un coma vegetativo durato sedici anni, sarà pronto a guidare le armate ribelli per restituire al mondo il suo ordine naturale.

La trama di Wolfenstein si dipana così in maniera lineare, ma non per questo poco spettacolare, anzi. La componente narrativa, a differenza di molto altri titoli analoghi, è uno dei punti di forza del gioco, perché pur senza artifici ricercati trascina il giocatore nella cupa atmosfera post-bellica, nelle terre martoriate e torturate dal folle, spietato, sanguinario imperialismo del Terzo Reich. Senza contare che le scelte che verranno fatte durante lo sviluppo dell'intreccio ricadranno come conseguenze, talvolta pesanti, sul proseguimento dell'avventura.

Nonostante non viva di solo piombo, Wolfenstein è comunque uno sparatutto di categoria, che mescola alla perfezione un gameplay che punta su più aspetti, senza privilegiarne uno in particolare: si passa da fasi di combattimento old school, sufficientemente selvagge e frenetiche (c'è anche la possibilità di usare due armi contemporaneamente, per un effetto-fuoco spaventoso), ma anche si può sfruttare anche una strategia stealth, colpendo nel silenzio e restando nell'ombra. Wolfenstein: The New Order  è disponibile per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE