Cerca e trova immobili

GIAPPONEDark Souls 2, viaggio tra le anime oscure di Drangleic

27.03.14 - 07:00
Epico e spietato, il secondo capitolo firmato da From Software esce per PS3, Xbox 360 e PC
darksoulsii.com
Dark Souls 2, viaggio tra le anime oscure di Drangleic
Epico e spietato, il secondo capitolo firmato da From Software esce per PS3, Xbox 360 e PC

TOKYO - Quello di Dark Souls 2 è un universo misterioso. Sotto ogni punto di vista. A partire dal protagonista, un maledetto, un antieroe oscuro, cupo, privo di una sua essenza vitale, che s'incammina per le lande desolate di Drangleic, una terra corrotta e violenta, in un viaggio che è anche la sua sola speranza di salvezza. Sono queste le uniche, nebbiose indicazioni che Dark Souls 2, titolo sviluppato da From Software per PS3, Xbox 360 e PC, fornisce al giocatore prima d'iniziare l'avventura. Ma proprio l'iniziale senso di smarrimento è tra i punti di forza del game, la cui narrazione si costruisce come un puzzle, tassello dopo tassello, esplorando il mondo circostante e interrogando i personaggi che lo popolano.

Dark Souls II è infatti un role playing game in terza persona incredibilmente profondo, vasto e ostile, nel quale immergersi alla guida del proprio personaggio, da forgiare a seconda delle proprie preferenze, scegliendo tra classi diverse, e il cui sviluppo non avviene in maniera preordinata, ma lascia aperte svariate modalità di scelta. In ogni caso, che si indossi la corazza del guerriero o le vestigia di un mago, l'unico modo per sopravvivere è quello di strappare alle mostruose creature che circolano per Drangleic l'anima, moneta di gioco per potenziare il proprio personaggio, ma tesoro allo stesso tempo destinato a sfuggire ogni volta (e non accadrà di rado) che si soccomberà in un combattimento.

Dark Souls 2 in questo è un gioco spietato, fatto di cadute e resurrezioni, ma allo stesso tempo in grado di esaltare il gamer attraverso una perenne e sfinente sfida dotata di un fascino epico difficile da trovare in giochi analoghi. Anche perché la mole di contenuti è davvero imponente, la longevità è pazzesca, mentre la sola pecca, se proprio se ne vuole trovare una, sta nel motore grafico che pur regalando scorci magnifici, appare un passo indietro rispetto alle nuove produzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE