Cerca e trova immobili

ITALIALe origini del Cavaliere Oscuro

18.04.13 - 07:21
La Warner Bros annuncia due nuovi titoli con protagonista un giovane Batman
www.warnerbros.it
Le origini del Cavaliere Oscuro
La Warner Bros annuncia due nuovi titoli con protagonista un giovane Batman

MILANO - Batman è nato dalla mente geniale del fumettista Bob Kane più di ottant'anni fa, ma il fascino dell'uomo pipistrello è rimasto immutato nei decenni, grazie anche a produzioni televisive e pellicole cinematografiche che lo hanno reso una delle icone più affascinanti del mondo dei supereroi.

Naturalmente il Cavaliere Oscuro è stato protagonista anche di numerosi videogame, tra cui spicca, indubbiamente, la serie inaugurata nel 2009 con Batman: Arkham Asylum, e proseguita con grande successo dal sequel Batman: Arkham City.

Ora, per la gioia dei tanti fa di Batman, Warner Bros e DC Entertainment hanno annunciato l'uscita per il prossimo autunno di due nuovi titoli dedicati all'eroe di Gotham City, ovvero Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate.

Il primo, il più atteso, e disponibile Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e PC, sarà un prequel rispetto ai due precedenti capitoli della saga, e ci vedrà nei panni di un giovane e ancora acerbo Bruce Wayne, in un momento chiave della sua vita che lo porterà a diventare poi il tenebroso giustiziere del crimine.

Nonostante lo sviluppo non sia stato affidato più a Rocksteady ma al team di Warner Bros Games, il gioco resterà fedele alla tradizione, ovvero un mix di azione, sequenze stealth e missioni investigative, una miscela complessa sostenuta da una sceneggiatura appassionante, e alimentata da un comparto tecnico d'eccezione.

Batman Arkham Origins Blackgate, sarà invece uno spin-off della serie, pensato per la prima volta per 3DS e PlayStation Vita, e ambientato all'interno del carcere di Blackgate, dove il Cavaliere Oscuro resterà intrappolato, in balia di una misteriosa minaccia. Il game, realizzato per le console portatili, avrà naturalmente una struttura molto più semplice, pur riproponendo fedelmente le atmosfere cupe e magnetiche della serie.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE