Cerca e trova immobili

ITALIADa GTA V al ritorno di Lara Croft, ecco i giochi più attesi del 2013

27.12.12 - 07:00
Il nuovo anno porterà con sé tanti nuovi spettacolari titoli, per la gioia di tutti gli appassionati
www.rockstargames.com
Da GTA V al ritorno di Lara Croft, ecco i giochi più attesi del 2013
Il nuovo anno porterà con sé tanti nuovi spettacolari titoli, per la gioia di tutti gli appassionati

MILANO - Se il 2012 ha regalato enormi soddisfazioni videoludiche a tutti i gamer del globo, grazie a titoli come Assassin’s Creed III, Halo 4, Dishonored, Far Cry 3, solo per citarne alcuni, il 2013 si prospetta come un anno altrettanto ricco di videogame di altissimo livello, destinati a infiammare pensieri e console di tutti gli appassionati. In cima alla lista dei più attesi spicca GTA V, i cui soli trailer, centellinati sapientemente da Rockstar Game in questi ultimi mesi, sono bastati a creare un clima di spasmodiche aspettative.

La più gustosa novità, rispetto ai capitoli precedenti, è che per la prima volta saranno ben tre i personaggi giocabili, le cui vicende si mescoleranno in una trama articolatissima, all'interno di una Los Santos sterminata, dove oltre alle consuete adrenaliniche missioni, sarà possibile muoversi con completa libertà, come in una realtà autonoma e vivente, una sorta di gigantesco parco giochi che lascia infinite possibilità al giocatore.

Nella categoria FPS, è destinato ad avere un impatto devastante BioShock Infinite, titolo terzo della saga targata 2K Games, da considerarsi però indipendente dai precedenti: ambientato negli Stati Uniti di inizio '900, si vestiranno i panni di Booker DeWitt, ex agente investigativo, assoldato per salvare una giovane donna imprigionata nella suggestiva, visionaria e violenta fortezza volante chiamata Columbia. Un gradito ritorno che profuma di amarcord è invece quello di Tomb Raider, sviluppato da Crystal Dynamics, che racconterà le origini di una Lara Croft appena 21enne, impegnata nella solita avventura mozzafiato e ricca di enigmi.

Attenzione infine al misterioso Watch Dogs, un adventure con venature stealth, ambientato nella cittadina futurista Windy City, e in cui il protagonista è Aiden Pearce, un anti-eroe hacker, in grado di manipolare, attraverso l’abilità, qualsiasi elemento elettrico della città: è realizzato da Ubisoft Montreal, potrebbe essere la sorpresa del prossimo 2013.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE