Cerca e trova immobili

FRANCIABenvenuti sull'isola di Far Cry 3

13.12.12 - 07:00
Ambientata in un paradiso tropicale, la nuova avventura firmata Ubisoft regala emozioni
far-cry.ubi.com
Benvenuti sull'isola di Far Cry 3
Ambientata in un paradiso tropicale, la nuova avventura firmata Ubisoft regala emozioni

MONTREUIL - L'inizio somiglia a un classico teen movie hollywoodiano, in cui il solito gruppetto di giovani scapestrati sceglie un'isola tropicale dove passare le proprie vacanze, tra alcol, sballo e divertimento. Ma la selvaggia giungla che sommerge l'isola è pure il luogo dove si nasconde il crudele capitano Vaas, che con il suo gruppo di pirati rapisce i ragazzi. Solo uno di loro, Jason Brody, riuscirà a fuggire, ma questo è solo l'inizio della sua incredibile avventura.

Far Cry capitolo terzo si presenta così, con un incipit non proprio da Oscar, ma il cui sviluppo promette sorprese e tensione. Il gioco, infatti, strutturato come un classico sparatutto in prima persona, da perfetto free roaming lascia spazio e libertà al gamer di esplorazione l'isola. Attraverso il superamento delle numerose missioni e sfide, disseminate tra le liane e famelici predatori, Jason acquisterà punti esperienza, elemento dal quale dipende anche la crescita del personaggio che, da tremante ragazzino di città, si trasformerà presto in un folle e selvaggio guerriero.

Far Cry 3 non è un game monodimensionale, ma il giocatore può scegliere anche quale approccio sfruttare per i combattimenti, sfruttando la dinamica action in scontri frontali, o quella stealth, più strategica e ragionata, il tutto grazie a un'AI che assicura un livello di sfida di prim'ordine.

A rendere l'esperienza di gioco ancor più memorabile partecipa una realizzazione grafica magnifica, in particolare dell'isola: scenario e cuore di ogni vicenda, è di una vastità impressionante, e visivamente spettacolare, per la ricchezza e la verosimiglianza di dettagli della natura selvaggia e rigogliosa in cui perdersi, e i cui segreti non attendono altro che essere rivelati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE