Cerca e trova immobili

RETEIl terrorista: "Non prendete la metro a maggio"

04.05.11 - 14:09
None
Il terrorista: "Non prendete la metro a maggio"

LUGANO -  "Non prendete la metro a maggio". Torna sulla rete, sapientemente modificata, la leggenda metropolitana del "terrorista di buon cuore". Dopo l'uccisione di Osama Bin Laden e la paura di una conseguente vendetta da parte delle cellule di Al Qaida, ecco che la paura sollecita la fantasia e viene esorcizzata con la "simpatica" storiella che segue:

"Una ragazza ha trovato un portafoglio sul sedile, quando i passeggeri scendevano. Sapeva di chi fosse, e così l'ha restituito. Il signore arabo, l'ha ringraziata molto e prima di uscire dalla metropolitana è tornato da lei e le ha detto, visto che lei gli ha fatto un grande piacere lui ne faceva uno a lei: "Non prenda la metropolitana a Milano a Maggio, succederà qualcosa di veramente brutto, mi raccomando mi ascolti".

Una bufala, come precisa Paolo Attivissimo nel suo sito antibufale: "Non diffondete questo allarme, né altri allarmi analoghi. Sono bufale. Soprattutto, tenete presente che diffondere allarmi terroristici come questi, senza verificarli, è totalmente irresponsabile. Non rifugiatevi dietro un 'e se fosse vero?'. Non è vero". 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE