Cerca e trova immobili

CURIOSITÀUn aereo sfiora la testa di un bagnante

03.06.14 - 09:20
None
Un aereo sfiora la testa di un bagnante

Grande spavento per un turista quando un Piper è atterrato a pochi centimetri da lui lo scorso fine settimana sull'isola di Helgoland, nella Germania settentrionale. Jürgen Drucker, il pilota dell'aereo, h mal valutato l'atterraggio sfiorando un uomo disteso tranquillamente sulla spiaggia ad abbronzarsi. L'aereo poi ha colpito una recinzione prima di raggiungere la pista.

"Mi dispiace davvero. Devo dire che, come mostrano le immagini, non è stato uno dei miei più grandi successi nella cabina di guida - ha detto il pilota -, in mia difesa posso dire che non l'ho visto perché era sdraiato. Sono davvero felice che tutto è andato bene e non sia atterrato su di lui. Spero di mantenere la mia licenza".

Nonostante il mancato atterraggio, l'aereo ha subito solo danni minori, riporta "Metro". Rainer Schmidt, un turista di 52 anni, ha girato la scena: "Ho subito capito che l'aereo stava volando troppo basso. Era troppo vicino all'uomo sulla spiaggia. È stato molto fortunato", ha detto il testimone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE