Cerca e trova immobili

IRANTeheran è poco "Happy"

22.05.14 - 11:23
Arrestati e poi rilasciati per un ballo sui tetti
None
Teheran è poco "Happy"
Arrestati e poi rilasciati per un ballo sui tetti

TEHERAN - Tre uomini e tre donne, non velate, volevano seguire la moda del momento e così sono saliti sui tetti di Teheran e hanno iniziato a cantare e ballare sulle note di "Happy", il successo di Pharrel Williams.

Il gesto, un'innocente azione di ragazzi felici, in Iran vale l'arresto. Le ragazze che compaiono nel video sono "colpevoli" di non aver indossato l'hijab. I giovani in seguito sono stati rilasciati.

 

Il capo della Polizia della capitale iraniana, Hussein Sajedinia, ha definito il video "volgare" e girato in violazione del "pubblico decoro". Sajedinia ha aggiunto che il video "colpisce la castità pubblica" e per questo ha ordinato una rapida indagine.

 

Per la polizia è stato facile identificare i ragazzi partecipanti all'iniziativa, i cui nomi compaiono nel video online. Gli arrestati hanno detto alla televisione di Stato di essere stati ingannati e che il video non doveva essere pubblicato online. "Ci avevano detto che questo filmato non sarebbe stato pubblicato da nessuna parte, e che era solo per il nostro divertimento", ha detto una delle donne. Un altro fermato ha aggiunto: "Ci hanno invitato ad apparire in video per praticare la recitazione".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE